PMI DAY 2023
Il 17 novembre 2023, in occasione della Quattordicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, le porte di BEDIN si sono aperte ad una classe quarta del Liceo Economico-Sociale Quadri di Vicenza.
Il PMI DAY, un’iniziativa organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, nasce con l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle aziende associate.
Il tema di questa edizione, la quinta a cui partecipa Bedin, è stato la “Libertà”.
Libertà quale valore fondante di cui avere ancora maggiore consapevolezza e verso cui rinnovare l’impegno in una fase di grande instabilità e conflitto come quella che stiamo attraversando attualmente. Pensare, scegliere, sbagliare, agire sono tutte azioni direttamente proporzionali alla presenza di libertà, motore propulsore del presente e del futuro socialmente sostenibile, base fondamentale della cultura d’impresa.
E la possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione deve esserci.
L’iniziativa è stata lanciata nel 2010 e da allora ha riscontrato successo e apprezzamento crescenti. Dalla prima edizione, sono stati complessivamente 472mila i partecipanti coinvolti nella Giornata delle PMI.