SOCIAL
WALL

Essere social per noi significa
intrattenere relazioni nella vita reale.
E poi raccontarle per condividere
le esperienze.

Oppure seguici sui nostri canali social

RASSEGNA
STAMPA

Negli anni sono stati pubblicati
diversi articoli e interviste
sulla nostra attività produttiva,
sull'innovazione, sulla sostenibilità.

SOCIAL WALL

Alterazione di oro nero anticato 24 carati //
24K antique black gold alteration
Alterazione di palladio antico // Antique palladium alteration
Deposizioni di metalli preziosi per esperienze sensibili, visibili e tattili. Il connubio tra colore, lucentezza, texture, spessore e consistenza.
//
Electroplating of precious 3 metals for sensory, visible, and tactile experiences. The interplay between colour, gloss, texture, thickness, and consistency.
Con #METALTERA, BEDIN è in grado di offrire una diversa proposta stilistica, di creare bellezza nella galvanica del non lucido.
//
With METALTERA, BEDIN is able to offer a different style proposition, to create beauty in non-glossy electroplating.
CORROSIONE: LA NUOVA ESPRESSIONE DELL’ACCESSORIO
Si ispira all’unicità delle imperfezioni dei processi naturali ed è stimolata da un gusto anticonformista per l’irregolarità.
In questa immagine: cursore in ottone, corrosione e scopertura/sbavatura.
Deposito di Palladio nero su Palladio da 0,5 micron.
Sfumatura lucidata a mano con granuli di mais.
//
CORROSION: THE NEW EXPRESSION OF THE ACCESSORY.
It takes inspiration from the uniqueness of the imperfections of natural processes and is stimulated by a non-conformist taste for irregularity.
In this image: brass slider, corrosion and uncovering/smearing.
Deposit of black Palladium on 0.5 micron Palladium.
Handcrafted polished shading with maize granules.
CUSPIDE IN OTTONE CON CORROSIONE DI PALLADIO NERO SU BASE DI PALLADIO A SPESSORE
Con METALMORPHOSI®, il creative LAB di BEDIN, la galvanica diventa un percorso di trasformazione ed esaltazione della materia che seduce le menti più audaci e cattura gli occhi più curiosi di stilisti e designer.
//
BRASS CUSP WITH BLACK PALLADIUM CORROSION ON A THICK PALLADIUM BASE
With METALMORPHOSI®, BEDIN’s creative LAB, electroplating becomes a path of transformation and exaltation of materials that seduces the boldest minds and catches the most curious eyes of stylists and designers.
MANIGLIA MODELLO INCAS
CORROSIONE DI RUTENIO NERO SU BASE PALLADIO 

I designer con noi possono sperimentare, cimentarsi oltre le convenzioni, perché non siamo un tradizionale esecutore di deposizioni galvaniche.
Studiamo fianco a fianco dei nostri clienti le finiture che meglio si adattano ai loro progetti, per una nuova estetica della forma.
In BEDIN è costante la ricerca di materiali e lo studio di finiture innovative, per realizzare prodotti unici.
//

INCAS HANDLE 
BLACK RUTHENIUM CORROSION ON PALLADIUM BASE

With us, designers can experiment, try their hand beyond convention, because we are not a traditional performer of electroplating.
We study side by side with our customers the finishes that best suit their projects, for a new aesthetic of form.
At BEDIN, there is constant research into materials and the study of innovative finishes, to create unique products.
FINITURA ESSENTIAL
ORO NERO SFUMATO SU BASE ORO
//
ESSENTIAL FINISH
SHADED BLACK GOLD ON GOLD BASE

Se non riesci a caricare ulteriori contenuti, assicurati di aver accettato i cookies cliccando sulla tab “Gestisci Cookies” in basso a sinistra

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Copertina per Bedin Galvanica
Bedin Galvanica

Bedin Galvanica

Azienda specializzata in deposizioni galvaniche preziose per gli accessori moda e design

259

"Bedin Galvanica è orgogliosa di presentare il Bilancio di Sostenibilità 2023, un documento che riflette il nostro impegno concreto verso una crescita responsabile e duratura. Il nostro bilancio è redatto secondo il formato GRI In Accordance, a dimostrazione della nostra capacità di soddisfare appieno i requisiti internazionali e di rendicontare in modo completo e trasparente le nostre performance ambientali, sociali e di governance", è questo l'annuncio che apre la nota diffusa da Bedin Galvanica.

Redigere il Bilancio di Sostenibilità in formato GRI In Accordance significa andare oltre il semplice adempimento normativo: è una scelta consapevole che implica il rispetto di tutti i 9 requisiti obbligatori previsti dagli standard internazionali GRI. Questo approccio garantisce un alto livello di trasparenza e affidabilità.

"Il nostro Bilancio di Sostenibilità non è solo un documento, ma un vero e proprio atto di responsabilità aziendale. Crediamo fermamente che la sostenibilità non debba essere vista come un obbligo, ma come una volontà intrinseca di contribuire attivamente a un futuro più verde e inclusivo. Bedin si impegna a essere un attore attivo nella promozione di una politica sostenibile, dimostrando con azioni concrete la nostra adesione ai principi di tutela ambientale, innovazione sociale e sviluppo economico etico" continua la nota.

"In un contesto di cambiamento sociale continuo, BEDIN ha saputo adattarsi e anticipare le nuove esigenze legate alla sostenibilità. Il nostro approccio dinamico ci permette di implementare soluzioni innovative, in linea con le richieste del mercato e con la nostra visione di crescita responsabile. Le azioni intraprese sono il risultato della nostra volontà di governare il cambiamento e di fare la differenza, non solo oggi ma anche per le generazioni future".

Tra i progetti che hanno contraddistinto il 2023 di Bedin:

1. attività di R&S relativamente all’industrializzazione di soluzioni galvaniche sempre meno impattanti per la salute, la sicurezza dei lavoratori e l’ambiente; ad esempio, il deposito di bronzo senza cianuri;

2. superamento pieno di Audit da parte di clienti: evidenza che l’azienda è costantemente al passo con le rigidissime direttive dei gruppi più prestigiosi a livello nazionale e internazionale del settore moda;

3. valorizzazione del talento, indistintamente dal genere; Bedin nel 2023 ha ottenuto la Certificazione Iso 30415 Diversity & Inclusion, evidenza tangibile che, anche nell’ambito di queste tematiche attuali, è presente un’attività che vuole spingere verso sensibilizzazione e progresso;

4. processo di selezione dei fornitori improntato al rispetto e condivisione dei valori e dell'impegno verso la sostenibilità;

5. azienda aperta alle scuole: attività di dialogo e promozione della cultura d’impresa al fine di diffondere la consapevolezza che il made in Italy è anche a Vicenza
... Vedi di piùVedi di meno

Alterazione di palladio antico // Antique palladium alteration ... Vedi di piùVedi di meno

Alterazione di palladio antico // Antique palladium alteration
2 months ago

COSTRUIRE PONTI TRA SCUOLA E IMPRESE,
alimentare il dialogo tra generazioni, #percrearevalore
Questa è la sintesi del nostro PMI DAY.
Grazie agli attenti e curiosissimi studenti e studentesse del Liceo Scientifico GB Quadri

Confindustria Vicenza #comitatopiccolaimpresavicenza #PMI #pmiday
... Vedi di piùVedi di meno

2 months ago

🌿 CAMBIAMO IL MONDO, UN ALBERO ALLA VOLTA!
Ci è piaciuta immediatamente l'iniziativa del nostro partner Valmet che ha creato e sta alimentando una propria foresta all’interno del progetto Treedom.

Anche noi abbiamo piantato un giovane albero in questa foresta.
Si tratta di una Tefrosia, il suo significato è RESILIENZA e nei primi 10 anni di vita si stima che assorbirà 200 kg di Co2.

Quante cose concrete si possono fare, mettendo assieme le forze!
... Vedi di piùVedi di meno

🌿 CAMBIAMO IL MONDO, UN ALBERO ALLA VOLTA!
Ci è piaciuta immediatamente liniziativa del nostro partner Valmet che ha creato e sta alimentando una propria foresta all’interno del progetto Treedom.

Anche noi abbiamo piantato un giovane albero in questa foresta.
Si tratta di una Tefrosia, il suo significato è RESILIENZA e nei primi 10 anni di vita si stima che assorbirà 200 kg di Co2.

Quante cose concrete si possono fare, mettendo assieme le forze!Image attachmentImage attachment+2Image attachment
2 months ago

🟧 BEDIN Impresa Best Performer 2024

Il Centro Studi ItalyPost ha realizzato per VeneziePost e L'Economia del Corriere della Sera, una attenta analisi dei bilanci di 23.771 società di capitali attive nella provincia di Vicenza per i tre anni 2020/2021/2022.

Tra le 1.000 imprese che hanno saputo distinguersi, nonostante un contesto economico complesso, sulla base di criteri oggettivi come il tasso di crescita, la marginalità e l’equilibrio finanziario, c’è BEDIN Galvanica.

Siamo fieri di questo premio, fieri di essere ritenuti azienda Best Performer 2024.
Questo intenso percorso è stato ottenuto attraverso l'impegno della nostra squadra, la professionalità e il talento delle persone che elevano la manifattura del nostro bellissimo territorio.

Vogliamo essere un esempio per i giovani, dimostrare che il lavoro è uno dei tanti modi per affermare la propria identità e svolgere una missione sociale ed economica.

Presso il CUOA Business School, nel contesto della premiazione, Giulio Bevilacqua, titolare e direttore ricerca & sviluppo Bedin Galvanica, è intervenuto durante il panel "STRATEGIE PER UN FUTURO INCERTO”.

Un particolare ringraziamento va a Federico Visentin Presidente CUOA Business School - Filiberto Zovico Presidente Italy Post – Sofia Treu Project Manager Italy Post.

#percrearevalore
... Vedi di piùVedi di meno

🟧 BEDIN Impresa Best Performer 2024

Il Centro Studi ItalyPost ha realizzato per VeneziePost e LEconomia del Corriere della Sera, una attenta analisi dei bilanci di 23.771 società di capitali attive nella provincia di Vicenza per i tre anni 2020/2021/2022. 

Tra le 1.000 imprese che hanno saputo distinguersi, nonostante un contesto economico complesso, sulla base di criteri oggettivi come il tasso di crescita, la marginalità e l’equilibrio finanziario, c’è BEDIN Galvanica.

Siamo fieri di questo premio, fieri di essere ritenuti azienda Best Performer 2024.
Questo intenso percorso è stato ottenuto attraverso limpegno della nostra squadra, la professionalità e il talento delle persone che elevano la manifattura del nostro bellissimo territorio.

Vogliamo essere un esempio per i giovani, dimostrare che il lavoro è uno dei tanti modi per affermare la propria identità e svolgere una missione sociale ed economica.

Presso il CUOA Business School, nel contesto della premiazione, Giulio Bevilacqua, titolare e direttore ricerca & sviluppo Bedin Galvanica, è intervenuto durante il panel STRATEGIE PER UN FUTURO INCERTO”.

Un particolare ringraziamento va a Federico Visentin Presidente CUOA Business School - Filiberto Zovico Presidente Italy Post – Sofia Treu Project Manager Italy Post.

#percrearevalore

2 CommentiComment on Facebook

Complimenti 🔝🔝🔝

👏👏👏

2 months ago

Il 29 novembre a Montebelluna ci sarà FUTURE BRAND IMPACT l’evento dedicato a Marketing Manager, HR Manager, HQSE e Imprenditori che vogliono comprendere come valorizzare internamente la propria azienda e conquistare le nuove generazioni.
Ci sarà anche Stefania Bedin, per raccontare l'esperienza di BEDIN Galvanica.
Per maggiori informazioni e per iscriversi:
futurebrandimpact.ocalab.it/
... Vedi di piùVedi di meno

Il 29 novembre a Montebelluna ci sarà FUTURE BRAND IMPACT l’evento dedicato a Marketing Manager, HR Manager, HQSE e Imprenditori che vogliono comprendere come valorizzare internamente la propria azienda e conquistare le nuove generazioni.
Ci sarà anche Stefania Bedin, per raccontare lesperienza di BEDIN Galvanica.
Per maggiori informazioni e per iscriversi:
https://futurebrandimpact.ocalab.it/Image attachment
2 months ago

Se oggi Il nostro lavoro è apprezzato dai più importanti brand del lusso nazionale ed internazionale è anche grazie all’indissolubile legame con Vicenza, scrigno di tesori architettonici e distretto dell’arte orafa.

La storia della nostra azienda si interseca con quella di molte altre imprese, di artigiani, di designer e di professionisti della “Città dell’Oro”.
Le nostre origini sono state raccontate da Romolo Bedin, fondatore di BEDIN, a Ugo Bianco e Luca Pozza e sono ora pubblicate nel loro libro THE GOLDEN AGE, settant’anni d’oro di Vicenza.

Ringraziamo gli autori per aver saputo cogliere, sintetizzare e trasmettere molto bene il nostro percorso, ultra cinquantennale, aziendale e famigliare.

//

If today our work is appreciated by the most important national and international luxury brands, it is also thanks to the indissoluble bond with Vicenza, a treasure chest of architectural treasures and a district of goldsmith art.

The history of our company intersects with that of many other companies, craftsmen, designers and professionals in the ‘City of Gold’.
Our origins were told by Romolo Bedin, founder of BEDIN, to Ugo Bianco and Luca Pozza and are now published in their book THE GOLDEN AGE, seventy golden years of Vicenza.

We would like to thank the authors for having been able to capture, summarise and convey very well our more than fifty-year company and family history.
... Vedi di piùVedi di meno

Se oggi Il nostro lavoro è apprezzato dai più importanti brand del lusso nazionale ed internazionale è anche grazie all’indissolubile legame con Vicenza, scrigno di tesori architettonici e distretto dell’arte orafa.

La storia della nostra azienda si interseca con quella di molte altre imprese, di artigiani, di designer e di professionisti della “Città dell’Oro”.
Le nostre origini sono state raccontate da Romolo Bedin, fondatore di BEDIN, a Ugo Bianco e Luca Pozza e sono ora pubblicate nel loro libro THE GOLDEN AGE, settant’anni d’oro di Vicenza.

Ringraziamo gli autori per aver saputo cogliere, sintetizzare e trasmettere molto bene il nostro percorso, ultra cinquantennale, aziendale e famigliare.

//

If today our work is appreciated by the most important national and international luxury brands, it is also thanks to the indissoluble bond with Vicenza, a treasure chest of architectural treasures and a district of goldsmith art.

The history of our company intersects with that of many other companies, craftsmen, designers and professionals in the ‘City of Gold’.
Our origins were told by Romolo Bedin, founder of BEDIN, to Ugo Bianco and Luca Pozza and are now published in their book THE GOLDEN AGE, seventy golden years of Vicenza.

We would like to thank the authors for having been able to capture, summarise and convey very well our more than fifty-year company and family history.Image attachmentImage attachment+3Image attachment
CARICA ALTRI POST

Se non riesci a caricare ulteriori contenuti, assicurati di aver accettato i cookies cliccando sulla tab “Gestisci Cookies” in basso a sinistra

Seguici sui nostri canali social

RASSEGNA STAMPA

Industria Vicentina
Leggi l’articolo

The Golden Age

Veneziepost
Leggi l’articolo

Corriere del Veneto

Il Giornale di Vicenza

Il Giornale di Vicenza

Automazione News
Leggi l’articolo

Industria Vicentina
Leggi l’articolo

Corriere Imprese

Milano Finanza