Future Brand Impact
Stefania Bedin ha portato l’esperienza di BEDIN GALVANICA sulla sostenibilità a Future Brand Impact
Il 29 novembre 2024, presso Infinite Area a Montebelluna (Treviso), si è svolta la prima edizione di Future Brand Impact, un evento organizzato da OCALAB. L’evento ha avuto l’obiettivo di connettere i temi della sostenibilità con il valore aziendale e l’attrattività, rivolgendosi a figure chiave come Marketing Manager, HR Manager, HQSE e imprenditori, desiderosi di migliorare la valorizzazione interna delle loro aziende e di attrarre le nuove generazioni.
L’evento, moderato da Sebastiano Zanolli, Manager, Advisor e autore esperto in dinamiche aziendali e motivazione, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo, tra cui:
- Cecilia Nostro, esperta di Gen Z e fondatrice di Zelo;
- Eleonora Rocca, specialista in marketing e Co-Founder di WomanXImpact;
- Francesco Sordi, promotore del marketing scientifico;
- Nicolò Cappelletti, docente universitario e autore;
- Daniele Chieffi, giornalista e reputation manager;
- Ada Rosa Bazzan, presidente di ARB SB e docente di sostenibilità;
- e molti altri professionisti del panorama aziendale, accademico e creativo.
La giornata è stata articolata in diversi momenti di confronto, con un focus particolare sull’Internal Branding, ovvero come coinvolgere e valorizzare i dipendenti trasformandoli in ambasciatori del marchio. Altri temi centrali hanno incluso i percorsi ESG e l’importanza delle nuove generazioni, con approfondimenti su come ripensare strategie di recruiting e retention per rispondere alle loro aspettative.
Valeria Ortolani, CEO di OCALAB, ha sintetizzato così la missione dell’evento:
“Per costruire il futuro di un’azienda è indispensabile partire dall’interno. Molte realtà soffrono ancora per la mancanza di comunicazione strutturata e di collaborazione tra i reparti. Future Brand Impact ha voluto offrire alle imprese nuovi strumenti e consapevolezze per affrontare le sfide attuali, esplorando temi come l’Internal Branding, le nuove generazioni e i percorsi ESG.”
Con questa iniziativa, Future Brand Impact ha fornito una visione innovativa su come le aziende possano evolversi in un mercato sempre più competitivo, coniugando sostenibilità, attrattività e valori condivisi.