Come accorciare le distanze tra Gen Z e aziende?

Come accorciare le distanze tra Gen Z e aziende?

Che nuovi linguaggi e strumenti si possono usare per conoscersi, scegliersi e lavorare assieme?
Si sa che le relazioni intergenerazionali sono ciclicamente e inevitabilmente complesse.
Spetta a chi è più “maturo” trovare i modi giusti per dialogare, affascinare ed attrarre le menti più giovani.
Ma non sempre i/le manager, nonostante l’esperienza e l’età, sanno come fare.
Per questo il Comitato Piccola Impresa di Confindustria Vicenza ha organizzato l’evento:

 

“Parlare alla Gen Z: avvicinare i giovani con tecniche di comunicazione efficaci – Consigli pratici per un Open Day di grande impatto.”

 

Sono intervenuti Giovanni Baroni (Presidente Piccola Industria Confindustria) e Nicole Tassotti (Presidente Comitato Piccola Impresa Confindustria Vicenza).

Paolo Gubitta (Full Professor of Business Organization, Entrepreneurship and Family Business, Università degli Studi di Padova) e Sebastiano Zanolli (Manager, Advisor, Autore, Speaker) hanno trattato argomenti illuminanti sulle nuove culture e i nuovi linguaggi.

Ed è stato altrettanto stimolante ascoltare due studentesse del Liceo Quadri, Sofia Margiotta e Sofia Barocco, che hanno parlato della loro visita nella nostra azienda durante il PMI Day 2023

Alla Tavola rotonda tra imprese e Gen Z è intervenuto Giulio Bevilacqua Owner & R&D Director in BEDIN, consigliere della Sezione Moda e Tessile e del Comitato Piccola Impresa.