“i Bambini delle Fate”
«Quando la disabilità grave entra in famiglia è come se si scatenasse un terremoto. Solo che è un sisma che dura tutta la vita. Non sai che fare e nessuno ti aiuta», ecco come papà Franco apostrofa la quotidianità vissuta con Andrea, un terremoto imprevedibile e impegnativo, ma fatto di Amore.
Venuto a conoscenza del mondo della disabilità, delle carenze assistenziali che devono vivere le famiglie decide di mettere a servizio del sociale la sua esperienza di imprenditore in modo concreto e organizzato per provare a cambiare le cose.
È nata così l’impresa sociale “i Bambini delle Fate”, che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.
A partire dal 2024, Bedin è orgogliosa di promuovere attivamente l’impresa sociale, in linea con i valori di accoglienza, inclusività e solidarietà in cui crede.
Sostenendo “i Bambini delle Fate” è possibile garantire un presente e un futuro migliori a centinaia di bambini e ragazzi in difficoltà grazie ai finanziamenti devoluti a favore di iniziative locali sul territorio: Sono 101 i progetti sostenuti in tutto il territorio nazionale, dei quali 19 sono attivi in Veneto e 4 nella nostra provincia vicentina.
Crediamo fermamente che trasmettere i valori di assistenza e vicinanza, creando consapevolezza e sensibilizzazione sul tema, sia possibile solamente con azioni concrete e visibili, per questo ci impegniamo nel promuovere cooperative e iniziative a favore della comunità.
Siamo ansiosi di avviare questo nuovo capitolo di impegno sociale insieme a “i Bambini delle Fate” e di contribuire a costruire un futuro più inclusivo e solidale.
Guarda di seguito il video di presentazione della cooperativa “i Bambini delle Fate” di Franco Antonello: