UNA STANZA TUTTA PER SÉ: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile
Attraverso i propri canali di comunicazione, BEDIN supporta il progetto
UNA STANZA TUTTA PER SÉ: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile, promosso da Esac Spa – Divisione Formazione.
Esac Spa, nasce dall’impegno di Confcommercio Vicenza, ed è una realtà leader nella formazione e aggiornamento professionale dei settori commercio, turismo e servizi.
L’invito a essere protagonisti delle attività proposte da “Una stanza tutta per sé" è rivolto in particolare alle donne: occupate, inoccupate, inattive; studentesse, che stanno progettando il proprio futuro; neomamme, che hanno dovuto mettere da parte le proprie ambizioni lavorative per amore della famiglia; lavoratrici, che puntano a posizioni migliori, maggiormente retribuite.
In generale, invece, l’invito si estende a quanti credono il lavoro uno strumento di realizzazione, libertà e come occasione di rinascita.
Con l'organizzazione di vari incontri, ESAC Spa – Formazione in collaborazione con i partner di rete e operativi, intende inoltre:
- coltivare e valorizzare le competenze di leadership;
- promuovere la consapevolezza dei talenti di ogni donna;
- incentivare ragazze e donne ad accedere a posizioni dirigenziali, anche attraverso figure già affermate;
- rafforzare l’empowerment delle donne e la rappresentanza dei loro interessi nella società;
- sensibilizzare le imprese e il territorio sui temi dell’equilibrio di genere, della leadership femminile e delle azioni di cura in ambito familiare;
- facilitare le buone pratiche di equilibrio di genere.
Stefania Bedin ha partecipato al seminario organizzato in collaborazione con Fondazione Bellisario "Come fare carriera bilanciando lavoro e vita privata?" portando la sua esperienza assieme ad altre imprenditrici, altri imprenditori e manager per condividere i punti di vista e gli strumenti per costruire carriere bilanciate.
Gestione del tempo, negoziazione di flessibilità lavorativa e strategie per la leadership inclusiva: cosa si può e si deve fare.
Scopri di più sul progetto:
È un progetto di:
Con il patrocinio di: